Capitan Libeccio - Storia

La nostra Storia

Nasce nel mese di Aprile 2017 per mezzo di 3 sorelle di anni 30 (Giulia), 27 (Claudia) e 23 (Flavia) che da tempo coltivavano il progetto di sviluppare una attività nel mondo della ristorazione. Questa idea matura da un mix di esperienze avvenute nel corso degli anni in Locali, in particolare della riviera Laziale, realizzate all'interno di cucine o dietro i banchi di bar dapprima durante le stagioni estive, nella pausa degli studi o tra un esame e l'altro dell'Università, poi con periodi più continuativi.

Da questi percorsi pratici è cresciuto il bisogno di approfondimento e di acquisire maggiori elementi di professionalità, al punto da impegnarsi in corsi formativi professionali sull'arte del cucinare, sulla gestione manageriale nella ristorazione, sulla composizione degli alimenti e la loro conservazione, sul moderno banqueting management.   .

A fine 2016, Giulia, Claudia e Flavia, hanno coinvolto i genitori ed, in particolare la madre, Paola, è stata contagiata dall’entusiasmo delle figlie calandosi in pieno nel progetto e assumendo il ruolo di Amministratore nella new-co.

Dopo 2 anni di ricerche e preparazione, a Giugno del 2018 è stato inaugurato CAPITAN LIBECCIO...